SONO MARCELLA,
è UN PIACERE CONOSCERTI!
BENVENUTO SUL MIO SITO!
Se sei arrivato qui vuol dire che stai cercando risposte vere, concrete. Vuoi smettere di sentirti bloccato, vuoi riprendere il controllo e diventare il protagonista della tua vita. E sono felice di dirti che sei nel posto giusto.
Mi occupo di trasformazione da oltre dieci anni, e non c’è niente che mi entusiasmi di più che vedere persone come te riscoprire il proprio potenziale e vivere una vita in armonia.
Lascia che ti racconti qualcosa di me, e della strada che mi ha portato ad abbracciare la mission di valorizzare le potenzialità nascoste nelle persone!
Da bambina sognavo di fare la psichiatra, ma avevo mille paure e non avevo il coraggio di perseguire quello che volevo, così ho intrapreso il tipo di studi che la famiglia si aspettava da me.
Ma non ho mai smesso di coltivare, in segreto, la passione per il cambiamento. Come un seme che cresce nell’ombra, il mio talento per la trasformazione è sbocciato quando i tempi erano maturi.
Quindi ho studiato storia dell’arte e ho lavorato a Londra nella culla più prestigiosa del mercato dell’arte, per poi passare a Milano e a Roma.
Esperienze meravigliose e formative, dove sono stata sempre a contatto con la magia dell’arte, e con il POTERE TRASFORMATIVO DELLA BELLEZZA.
Allo stesso tempo era più che evidente che il cambiamento era per me il centro della mia vita, la mia sfida e il mio talento più grande.
Per anni ho lottato con la paura di mostrarmi davvero. Ero paralizzata dal giudizio degli altri, ma soprattutto dal mio. Era la mia prigione, finché non ho deciso di trasformare quel disagio in una forza straordinaria.
La strada del mio viaggio interiore è stata spesso dolorosa ma piena di bellezza e di verità : c’era come una STELLA POLARE a guidarmi nelle difficoltà , una voce che mi diceva che esisteva un modo diverso di vivere e trovare una gioia più profonda.
Mi sono affidata a questa saggezza misteriosa e antica dentro di me, e sono stata ampiamente ripagata!
Ho imparato che tante sfide partono dalla mancanza, dal disagio, perché è proprio da quel gap che spesso nasce il talento.
La spiritualità è da dove è iniziata la mia ricerca interiore: ho incontrato molto giovane la meditazione ed è stato amore a prima vista!.
Durante un’adolescenza tormentata, il contatto con la poesia, con la dimensione della bellezza e la meditazione mi ha insegnato un modo di danzare con la vita che poi ho scoperto esistere in alcune tradizioni spirituali antiche, e che è alla base del mio insegnamento.
Sono diventata Coach associata con l’International Coach Federation nel 2016, e lì ho preso coraggio nel presentarmi ufficialmente al mondo, e ho iniziato a tenere corsi nelle associazioni e a essere inserita in contesti di lavoro come esperta di cambiamento.
Il vero punto di svolta è stato per me unire proprio in quegli anni la spiritualità alle emozioni, all’improvvisazione teatrale e al mio talento artistico.
La fortuna ha voluto che scoprissi il potere trasformativo delle emozioni e del corpo, vissute secondo le terapie somatiche e le grandi tradizioni alchemiche, e lì ho capito che era quello che mi veniva più naturale e facile. Così, ho studiato dal punto di vista scientifico tutto quello che riguarda il corpo, le emozioni e l’energia, il cuore come livello di coscienza e come cervello.
"Tornare al corpo è stato tornare alla vita!"
Prima vivevo le emozioni nella mente, poi ho capito cosa significa incarnarle e scoprirne l’enorme potere trasformativo.Â
Ho sperimentato su me stessa come la spiritualità possa diventare un mezzo per evitare la vita, i conflitti: io desidero fornire strumenti alle persone per stare nella vita, senza perdere pezzi di sé, anzi, sfruttando tutto quello che capita per diventare sempre di più interi, sempre più vicini e simili al proprio nucleo autentico del sé.
Dopo anni di studi con mentori internazionali, formazione e mie trasformazioni potenti, ho unito la spiritualità alla saggezza del corpo e delle emozioni. È così che è nato il Metodo C.O.R.A. (Centrati-Osserva-Rilascia-Allineati), un percorso che ti guida verso l’armonia tra mente, corpo e anima.
Non si tratta solo di guarire: si tratta di trasformare.
Hai mai sentito parlare dell’arte del Kintsugi? È la tecnica giapponese che ripara i vasi rotti con l’oro. Le fessure non scompaiono, ma diventano il punto di forza del vaso, rendendolo unico e ancora più prezioso.
Il mio approccio è simile: non torniamo a com’eravamo prima di una ferita, ma possiamo trasformarla in qualcosa di straordinario, facendo emergere la nostra bellezza autentica.
Il tuo viaggio inizia qui!
So che ognuno di noi ha il proprio percorso, le proprie sfide e disagi. Il mio compito è aiutarti a comprendere che questi momenti difficili non sono qui per fermarti, ma per guidarti verso la versione più autentica ed elevata di te.
Quando capisci che ogni sfida ha un senso, la tua vita cambia.
Non cercherai più di evitare il dolore, ma saprai affrontarlo con coraggio e saggezza.
È così che si apre la porta alla felicità , alla pace e alla vera libertà .
Ti auguro una vita piena di significato e gioia,
Marcella
Inizia oggi il viaggio che cambierà profondamente la tua vita, con la guida giusta al tuo fianco