SONO MARCELLA,
PIACERE DI CONOSCERTI!
BENVENUTO SUL MIO SITO!
Se sei arrivato qui vuol dire che stai cercando delle soluzioni TANGIBILI per superare i tuoi blocchi e per diventare finalmente protagonista della vita dei tuoi sogni!
Io mi occupo di cambiamento da dieci anni e non posso neanche descriverti a parole quanto sono entusiasta di vederti qui!
Lascia che ti racconti qualcosa di me, e della strada che mi ha portato ad abbracciare la mission di valorizzare le potenzialità nascoste nelle persone!
Da bambina sognavo di fare la psichiatra, ma avevo mille paure e difficoltà nel riconoscere e avere il coraggio di perseguire quello che volevo, così ho intrapreso il tipo di studi che la famiglia si aspettava da me; ho continuato però a coltivare senza sosta i miei interessi in tema di cambiamento, come un seme che è cresciuto nell’oscurità e si è mostrato quando i tempi erano maturi.
Quindi ho studiato storia dell’arte e ho lavorato a Londra nella culla più prestigiosa del mercato dell’arte, per poi passare a Milano e a Roma.
Esperienze meravigliose e formative, dove sono stata sempre a contatto con la magia dell’arte, e con il POTERE TRASFORMATIVO DELLA BELLEZZA.
Allo stesso tempo era più che evidente che il cambiamento era per me il centro della mia vita, la mia sfida e il mio talento più grande.
Ero terrorizzata dal giudizio, perché ero io la prima a essere giudicante, ma non lo vedevo.
La strada del mio viaggio interiore è stata impegnativa ma piena di bellezza e di verità: c’era come una STELLA POLARE a guidarmi nelle difficoltà, una voce che mi diceva che c’era un modo per vivere la vita che desideravo davvero, per trovare una gioia diversa, più profonda
Mi sono affidata a questa saggezza misteriosa e antica dentro di me.
Ho imparato che tante sfide partono dalla mancanza, dal disagio, perché è proprio da quel gap che spesso si matura il talento.
Il mio percorso nasce con la spiritualità: ho incontrato molto giovane la meditazione ed è stato amore a prima vista!.
Durante un’adolescenza complicata, il contatto con la poesia, con la dimensione della bellezza e la meditazione mi ha insegnato un modo di danzare con la vita che poi ho ritrovato in tante tradizioni spirituali antiche, e che è alla base del mio insegnamento.
Sono diventata Coach associata con l’International Coach Federation nel 2016, e lì ho preso coraggio nel presentarmi ufficialmente al mondo, e ho iniziato a tenere corsi nelle associazioni e a essere inserita in contesti di lavoro come esperta di cambiamento.
Il punto di svolta è stato per me unire proprio in quegli anni la spiritualità alle emozioni, all’improvvisazione teatrale e al mio talento artistico.
La fortuna ha voluto che scoprissi il potere trasformativo delle emozioni e del corpo, vissute secondo le terapie somatiche e le grandi tradizioni alchemiche, e lì ho capito che era quello che mi veniva più naturale e facile, e così ho studiato tantissimo tutto quello che riguarda il corpo, le emozioni e l’energia, il cuore come livello di coscienza e come cervello.
"Tornare al corpo è stato tornare alla vita!"
Prima le emozioni le pensavo, ed era una prigione, poi ho capito cosa significa vivere le emozioni e scoprirne l’enorme potere trasformativo.
Ho sperimentato come la spiritualità tante volte diventi un mezzo per evitare la vita, i conflitti: io desidero fornire strumenti alle persone per stare nella vita, senza perdere pezzi di sé, anzi, sfruttando tutto quello che capita per diventare sempre di più interi, sempre più vicini e simili al proprio nucleo autentico del sé.
Ho creato il metodo C.O.R.A. (Centrati-Osserva- Rilascia-Allineati) dove al centro c’è l’armonia tra mente e corpo, che per mia esperienza va a braccetto con il tema del POTERE PERSONALE.
Non si tratta solo di guarire le ferite, ma di trasformarle.
Cosa significa? Hai presente l’arte del Kintsugi, che fa colare l’oro nelle fessure dei cocci del vaso rotto?
Ecco è un processo simile: non puoi tornare a com’eri prima di una ferita, ma puoi fare in modo che attraverso l’amore quel vaso diventi unico e ancora più prezioso di prima.
Quello che ho capito è che ognuno di noi sta facendo un suo viaggio, un suo percorso, fatto di sfide, di disagi che sono un mezzo che l’evoluzione mette a propria disposizione per cambiare, per scoprire come funziona veramente la vita, per ricordarci di chi siamo oltre la personalità.
Quando capiamo che le cose che accadono, anche se spiacevoli, hanno un senso, allora guadagniamo una visione che ci avvicina ai misteri della vita e alla coscienza del cuore e cambia il modo di stare nella vita.
Si apre la porta di accesso alla felicità e alla pace
Ti auguro una vita meravigliosa,
Marcella
Inizia oggi il viaggio che cambierà profondamente la tua vita, con la guida giusta al tuo fianco.